Acronimo di Automatic Document Feeder (alimentatore automatico documenti). Periferica di input dello scanner che alimenta più pagine alla volta.
Miglioramento o scelta rapida che esegue una funzione per l'utente. Contrapposto a soluzione.
Punto di raccolta per la carta che esce dalla stampante. Contrapposto a alimentatore e vassoio.
Periferica piccola e piatta, collegata alla scheda di sistema o del motore che migliora le funzionalità della stampante. Può essere preinstallata o in alternativa acquistata e installata separatamente.
Opzione della stampante che consente agli utenti di stampare automaticamente una copia completa di un documento di più pagine, prima che inizi la copia successiva.
Opzione di stampa che consente di memorizzare un processo su una stampante finché l'utente non effettua l'accesso e lo rilascia o elimina.
Circuito stampato complesso e di grandi dimensioni che si interfaccia con la testina di stampa e il pannello di controllo della stampante per coordinare le funzioni di una stampante. A volte denominato "scheda di sistema" o "scheda madre".
Meccanismo di imaging che trasforma una carica elettrostatica di un tamburo del fotoconduttore in un'immagine.
Stampa, acquisizione o copia su entrambi i lati.
Funzione della stampante che consente di ridurre al minimo l'uso di energia, carta o supporti speciali.
Acronimo di Embedded Solutions Framework (framework soluzioni integrate). Software che consente di eseguire le applicazioni basate su Java direttamente sui prodotti multifunzione Lexmark.
Acronimo di Embedded Web Server (server Web incorporato). Software incorporato in una stampante che fornisce un pannello di controllo per la configurazione della periferica da qualsiasi browser Web.
Periferica di input della carta, separata dai meccanismi interni di alimentazione/guida della carta. Esempi: alimentatore multiuso, alimentatore manuale, alimentatore buste. Vedere anche vassoio.
Opzione che esegue funzioni post-stampa quali cucitura, perforazione, piegatura o fascicolazione.
Unità di memoria portatile utilizzata per l'archiviazione di dati. A volte denominata "unità USB" o "chiave USB."
Tipo di scanner che utilizza una superficie piana di vetro per la scansione di documenti.
Acronimo di File Transfer Protocol (protocollo per trasferimento file). Sistema di trasferimento dei file del computer.
La parte di una stampante laser che fonde il toner sulla carta.
Disco che può essere utilizzato per memorizzare un'elevata quantità di informazioni.
Processo di stampa inviato alla stampante ma che non verrà stampato finché l'utente non immette un PIN.
Funzione della stampante che riduce il consumo energetico a meno di un watt. Contrapposto a Modalità risparmio energetico.
Contenitore di fascicolazione in cui vengono raccolti i coriandoli della carta perforata.
unità imaging o unità sviluppatore vendute insieme in un "cestino".
Meccanismo sostituibile specifico per colore che include unità fotoconduttore, unità sviluppatoree il toner.
Indirizzo univoco utilizzato per individuare e identificare una periferica su una rete.
Opzione che fornisce ulteriore capacità di output e più destinazioni di output.
Un alloggiamento nella stampante che consente agli utenti di alimentare fogli singoli di carta.
Acronimo di Multifunction Product (prodotto multifunzione). Una periferica singola in grado di eseguire diverse funzioni, tra cui stampa, scansione, fax e copia.
Forma abbreviata di stampa monocromatica. Utilizza o mostra solo il bianco e nero e le sfumature di grigio.
Acronimo di Multipurpose Feeder (alimentatore multiuso). Meccanismo di input della stampante che alimenta più fogli di carta non standard.
Pagina stampabile delle informazioni relative a tutte le impostazioni di rete e wireless configurate su una stampante.
Opzione del software della stampante che consente agli utenti di stampare più pagine ("N") di un documento su un singolo foglio di carta.
Acronimo di Optical Character Recognition (riconoscimento ottico dei caratteri). Il riconoscimento automatico dei caratteri stampati.
Filtro al carbone attivo progettato per neutralizzare gli effetti dell'ozono.
Area digitale in cui vengono stampati i contenuti. Contrapposto a foglio e lato.
La parte di rotazione ricaricata dell' unità fotoconduttore che raccoglie il toner.
Componente della stampante che viene impresso dal laser; preleva il toner dall'unità di sviluppo e quindi lo trasferisce sulla carta. Contiene il tamburo del fotoconduttore.
Metodo di autenticazione che prevede un processo di verifica segreto precedentemente condiviso tra due parti. Le chiavi possono essere sotto forma di password, passphrase o stringhe di numeri e lettere.
Contenitore estraibile che contiene (1) inchiostro o toner e (2) componenti di acquisizione immagini, come ad esempio un fotoconduttore o una testina di stampa. Contrapposto a cartuccia di toner.
Routine software che consente di convertire una richiesta di stampa dell'applicazione nel linguaggio compreso dalla stampante.
Soluzione che consente agli utenti di inviare i lavori di stampa dalle workstation o dai dispositivi mobili, quindi di recuperare o rilasciare i documenti da qualsiasi periferica abilitata al rilascio stampe.
Una periferica che consente agli utenti di gestire e controllare i processi di stampa su più stampanti e computer all'interno di una rete. I server di stampa possono essere interni o esterni, cablati o wireless, sono disponibili in diverse forme e dimensioni e talvolta assomigliano a schede di rete.
Funzione della stampante che riduce notevolmente il rumore prodotto durante un processo di stampa mediante l'esecuzione del motore di stampa a una velocità inferiore.
Stato della stampante che consente agli utenti di utilizzare la funzionalità ridotta anche se si verifica un errore della periferica.
Piano in vetro trasparente in cui i documenti vengono posizionati per consentire ai sensori di rilevare i dettagli del documento durante il processo di scansione.
Un pezzo di carta; in particolare uno prodotto per la stampa. Contrapposto a lato e pagina.
Qualsiasi superficie di un foglio di carta. Contrapposto a pagina.
Immagine stampata che è distorta o ad angolo.
Stato di risparmio energetico della stampante in cui la periferica rimane completamente disponibile per l'utente. Contrapposto a Modalità di ibernazione.
Combinazione di software e/o hardware con servizi professionali forniti da Lexmark o da un partner che consentono di personalizzare l'offerta per esigenze specifiche del cliente. Contrapposto a applicazione; app.
Qualsiasi tipo di supporto di stampa diverso dalla carta comune.
Contenitore estraibile che contiene toner, una polvere nera o colorata utilizzata per sviluppare un'immagine su un foglio di carta.
Unità di formazione dell'immagine, dotata di una cinghia larga per trasferire un'immagine dal tamburo del fotoconduttore sulla carta.
Periferica di input che contiene la carta per la stampa. Contrapposta a raccoglitore.
Funzione della stampante grazie alla quale i vassoi contenenti carta dello stesso formato e tipo funzionano come una singola origine carta.