Guida informativa sul prodotto

Marzo 2018
© 2016 Lexmark International, Inc.

Tutti i diritti riservati.


Marchi

Lexmark e il logo Lexmark sono marchi di Lexmark International, Inc., registrati negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.

Gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Panoramica

Questo documento contiene informazioni di base sulla sicurezza, ambientali e legali relative al prodotto. Alcune voci potrebbero non essere applicabili alla stampante in uso. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://support.lexmark.com.

Ulteriori avvisi e informazioni legali e sulla licenza associati a questo prodotto sono disponibili nella sezione Avvisi del CD della stampante e della Guida per l'utente.

È possibile ricevere le versioni modificate del codice sorgente coperti dalla GNU Lesser General Public License (LGPL) contattando l'assistenza clienti.

Cronologia delle modifiche al documento

DataModifiche

Marzo  2018

  • Sono stati aggiunti tipi di macchine e numeri di modello per i seguenti prodotti: B2338, B2442, B2546, B2650, M1242, M1246, M3250, MB2338, MB2442, MB2546, MB2650, MS321, MS421, MS521, MS621, MS622, MX321, MX421, MX521, MX522, MX622, XM1238, XM1242, XM1246, XM3250.
  • Sono state aggiornate le informazioni relative alla direttiva RoHS per Taiwan.
  • Sono state aggiornare le informazioni relative al riciclaggio.
  • Aggiornato avviso agli utenti della rete telefonica della Nuova Zelanda.
  • Sono state aggiornate le dichiarazioni sulla conformità FCC (Federal Communications Commission).

Agosto  2017

  • Sono stati aggiunti tipi di macchine e numeri di modello per i seguenti prodotti: CS921, CS923, CS927, C9235, CX920, CX921, CX922, CX923, CX924, CX927, XC9225, XC9235, XC9245, XC9255, XC9265.
  • Sono stati aggiornati gli avvisi fax.
  • Sono stati aggiunti avvisi sulle normative per i prodotti wireless.

Giugno  2017

  • Sono stati aggiunti tipi di macchine e numeri di modello per i seguenti prodotti: CS727, CS728, CX727, CS827, CX827.
  • Sono state aggiornate le informazioni relative alla direttiva RoHS per Taiwan.
  • Sono state aggiornate le informazioni relative alla direttiva RoHS per la Cina.

Settembre  2016

  • Aggiornamento dell'argomento Convenzioni per aggiungere un messaggio di avvertenza relativo alle pale della ventola in rotazione.
  • Aggiunta dell'avviso di sicurezza relativo alle pale della ventola in rotazione.
  • Aggiunta dell'avviso di sicurezza relativo ai modelli di stampante che non sono adatti per l'uso in ambienti in cui possono essere presenti bambini.

Agosto  2016

  • Aggiunto il modello di stampante XC4140.
  • Aggiornate le direttive dell'Unione Europea e gli avvisi sulle interferenze radio.
  • Eliminati gli avvisi sulle telecomunicazioni dell'Unione Europea.

Marzo  2016

  • Sono stati aggiunti tipi di macchine e numeri di modello per i seguenti prodotti: CS820, CX820, CX825, CX860, C6160, XC6152, XC8155, XC8160, CS720, CS725, CX725, C4150, XC4150.
  • È stato aggiunto un avviso sui prodotti di Classe A per il Brasile.
  • Sono state aggiunte informazioni relative alla direttiva RoHS per Taiwan.
  • È stato rivisto l'avviso sulle norme di sicurezza per il collegamento di un cavo per telecomunicazioni.

Gennaio  2016

Versione iniziale del documento per i seguenti prodotti: CS820, CX820, CX825, CX860, C6160, XC6152, XC8155, XC8160, CS720, CS725, CX725, C4150, XC4150.

Individuazione delle informazioni sulla stampante

Argomento di ricercaDisponibile in

Aggiornamenti, supporto tecnico e informazioni supplementari più recenti:

  • Documentazione
  • Download dei driver
  • Supporto chat in diretta
  • Supporto e-mail
  • Supporto telefonico

http://support.lexmark.com.

Nota:  Selezionare il paese o la regione, quindi il prodotto per visualizzare il sito del supporto appropriato.

Per i numeri di telefono del Supporto clienti e gli orari di servizio nel proprio paese o regione, consultare il sito Web dell'assistenza clienti o fare riferimento alla garanzia stampata fornita insieme alla stampante.

Tenere a portata di mano le seguenti informazioni quando si contatta il Supporto clienti:

  • Luogo e data di acquisto
  • Tipo di macchina e numero di serie

Garanzia

Le informazioni sulla garanzia variano in base al paese o alla regione:

  • Negli Stati Uniti: vedere la Dichiarazione di Garanzia limitata fornita con la stampante o disponibile all'indirizzo http://support.lexmark.com.
  • In altri paesi e regioni: consultare la garanzia stampata fornita insieme alla stampante.

Informazioni sulla sicurezza

Convenzioni

Nota: una nota identifica le informazioni utili.

Avvertenza: un'avvertenza identifica la possibilità che l'hardware o il software del prodotto vengano danneggiati.

ATTENZIONE: un messaggio di attenzione indica una situazione di potenziale pericolo che può causare lesioni.

    Tipi diversi di messaggi di attenzione includono:

    ATTENZIONE - PERICOLO DI LESIONI:  Indica il rischio di ferirsi.

    ATTENZIONE - PERICOLO DI SCOSSE ELETTRICHE:  Indica il rischio di scosse elettriche.

    ATTENZIONE - SUPERFICIE CALDA:  Indica il rischio di bruciarsi al contatto.

    ATTENZIONE - PERICOLO DI RIBALTAMENTO:  Indica il pericolo di essere schiacciati.

    ATTENZIONE - PERICOLO DI SCHIACCIAMENTO:  Indica il rischio di intrappolamento tra parti in movimento.

    ATTENZIONE: PALE DELLA VENTOLA IN ROTAZIONE:  Indica il rischio di lacerazione dovuto al movimento delle pale della ventola.

Dichiarazioni del prodotto

ATTENZIONE - PERICOLO DI LESIONI:  Per evitare il rischio di incendio o scosse elettriche, collegare il cavo di alimentazione direttamente a una presa elettrica dotata di messa a terra e con le specifiche adeguate, situata in prossimità dell'apparecchio e facilmente accessibile.

ATTENZIONE - PERICOLO DI LESIONI:  Per evitare il rischio di incendi o scosse elettriche, utilizzare solo il cavo di alimentazione fornito con il prodotto o componenti sostitutivi autorizzati dal produttore.

ATTENZIONE - PERICOLO DI LESIONI:  Non utilizzare il prodotto con cavi di prolunga, prese multiple, prolunghe multipresa o gruppi di continuità. La capacità della potenza di questi tipi di accessori può essere facilmente sovraccaricata da una stampante laser e può comportare incendi, danni o scarse prestazioni della stampante.

ATTENZIONE - PERICOLO DI LESIONI:  Con questo prodotto può essere utilizzato solo un protettore di sovratensione in linea Lexmark fornito con la stampante correttamente collegato alla stampante e al cavo di alimentazione. L'utilizzo di protettori di sovratensione non Lexmark può comportare il rischio di incendi, danni o scarse prestazioni della stampante.

ATTENZIONE - PERICOLO DI LESIONI:  Per ridurre il rischio di incendio, utilizzare solo un cavo AWG 26 o un cavo per telecomunicazioni di sezione superiore (RJ-11) quando si collega il prodotto alla rete pubblica telefonica commutata. Per gli utenti in Australia, il cavo deve essere approvato dall'autorità australiana per i media e le comunicazioni (ACMA).

ATTENZIONE - PERICOLO DI SCOSSE ELETTRICHE:  Per evitare il rischio di scosse elettriche, non posizionare o utilizzare questo prodotto in prossimità di acqua o superfici bagnate.

ATTENZIONE - PERICOLO DI SCOSSE ELETTRICHE:  Per evitare il rischio di scosse elettriche, non installare questo prodotto né effettuare i collegamenti elettrici o dei cavi, ad esempio del cavo di alimentazione, della funzione fax o del telefono, durante un temporale.

ATTENZIONE - PERICOLO DI LESIONI:  Non attorcigliare, legare, schiacciare o posizionare oggetti pesanti sul cavo di alimentazione. Evitare abrasioni o tensioni. Non stringere il cavo di alimentazione tra oggetti quali mobili o pareti. Se si verifica una qualunque di queste cose, si può incorrere in rischi di incendi o elettrocuzione. Ispezionare regolarmente il cavo di alimentazione per individuare segni di problemi. Rimuovere il cavo di alimentazione dalla presa elettrica prima di ispezionarlo.

ATTENZIONE - PERICOLO DI SCOSSE ELETTRICHE:  Per evitare il rischio di scosse elettriche, accertarsi che tutte le connessioni esterne (quali connessioni Ethernet e a sistemi telefonici) siano installate in modo corretto nelle relative porte contrassegnate.

ATTENZIONE - PERICOLO DI SCOSSE ELETTRICHE:  Per evitare il rischio di scosse elettriche, se si accede alla scheda del controller o si installano periferiche di memoria o componenti hardware opzionali dopo aver configurato la stampante, prima di continuare, spegnere la stampante e scollegare il cavo di alimentazione dalla presa elettrica. Spegnere gli eventuali dispositivi collegati alla stampante e scollegare tutti i cavi della stampante.

ATTENZIONE - PERICOLO DI SCOSSE ELETTRICHE:  Per evitare il rischio di scosse elettriche, non utilizzare la funzione fax in caso di temporali.

ATTENZIONE - PERICOLO DI SCOSSE ELETTRICHE:  Per evitare il rischio di scosse elettriche quando si pulisce la parte esterna della stampante, scollegare il cavo di alimentazione dalla presa a muro e scollegare tutti i cavi della stampante prima di procedere.

ATTENZIONE - PERICOLO DI LESIONI:  La stampante pesa più di 18  kg e richiede  due o più persone esperte per essere spostata in modo sicuro.

ATTENZIONE - PERICOLO DI LESIONI:  Per evitare di ferirsi o di danneggiare la stampante, quando si sposta la stampante, seguire le istruzioni riportate di seguito:

  • Assicurarsi che tutti gli sportelli e i vassoi siano chiusi.
  • Spegnere la stampante e scollegare il cavo di alimentazione dalla presa elettrica.
  • Scollegare tutti i cavi della stampante.
  • Se la stampante è dotata di vassoi opzionali separati che poggiano sul pavimento o di opzioni di output collegate, scollegarli prima di spostare la stampante.
  • Se la stampante è dotata di una base a rotelle, spostarla con cautela nella nuova posizione. Prestare attenzione quando si passa sopra le soglie e le incrinature del pavimento.
  • Se la stampante non è dotata di una base a rotelle ma è configurata con vassoi opzionali o opzioni di output, rimuovere le opzioni di output e sollevare la stampante per rimuovere i vassoi. Non tentare di sollevare la stampante e le opzioni di output contemporaneamente.
  • Utilizzare sempre le maniglie della stampante per sollevarla.
  • Il carrello utilizzato per trasportare la stampante deve essere in grado di sostenere l'intera base.
  • Il carrello utilizzato per trasportare i componenti hardware opzionali deve avere dimensioni adeguate a sostenerli.
  • Mantenere la stampante in posizione verticale.
  • Evitare movimenti bruschi.
  • Assicurarsi che le dita non siano sotto la stampante mentre viene posizionata.
  • Assicurarsi di lasciare spazio sufficiente intorno alla stampante.

ATTENZIONE - PERICOLO DI RIBALTAMENTO:  Per installare uno o più componenti hardware opzionali sulla stampante o sul prodotto multifunzione, può essere necessario disporre di una base a rotelle, di un mobile o di altri elementi per evitare che il prodotto possa cadere e di conseguenza provocare lesioni. Per ulteriori informazioni sulle configurazioni supportate, visitare il sito Web www.lexmark.com/multifunctionprinters.

ATTENZIONE - PERICOLO DI RIBALTAMENTO:  per ridurre il rischio di instabilità dell'apparecchiatura, caricare ogni vassoio separatamente. Tenere tutti i vassoi chiusi per quando necessario.

ATTENZIONE - SUPERFICIE CALDA:  L'area interna della stampante potrebbe surriscaldarsi. Per evitare infortuni, lasciare raffreddare la superficie prima di toccarla.

ATTENZIONE - PERICOLO DI SCHIACCIAMENTO:  Per evitare il rischio di lesioni, prestare la massima cautela quando si accede alle aree contrassegnate con questa etichetta. Potrebbero infatti verificarsi lesioni da schiacciamento in prossimità di parti in movimento, quali ad esempio ingranaggi, porte, vassoi e coperchi.

ATTENZIONE: PALE DELLA VENTOLA IN ROTAZIONE:  Per evitare il rischio di lacerazioni dovute al movimento delle pale della ventola, spegnere la stampante e scollegare il cavo di alimentazione dalla presa elettrica prima di accedere alle aree contrassegnate da questo simbolo.

ATTENZIONE - PERICOLO DI LESIONI:  Questo prodotto utilizza un laser. L'uso di regolazioni, procedure o controlli diversi da quelli specificati nella Guida per l'utente può causare l'esposizione a radiazioni pericolose.

ATTENZIONE - PERICOLO DI LESIONI:  La batteria al litio presente nel prodotto non deve essere sostituita. In caso di sostituzione errata della batteria al litio, potrebbe verificarsi un'esplosione. Non ricaricare, smontare o bruciare batterie al litio. Smaltire le batterie al litio usate seguendo le istruzioni del produttore e le norme locali.

I seguenti prodotti non sono adatti per l'uso in ambienti in cui i possono essere presenti bambini:

    CS921, CS923, CS927, C9235
    CX920, CX921, CX922, CX923, CX924, CX927, XC9225, XC9235, XC9245, XC9255, XC9265
    CS720, CS725, CS727, CS728, CX725, CX727, C4150, XC4150, XC4140
    CS820, CS827, CX820, CX825, CX827, CX860, C6160, XC6152, XC8155, XC8160

Questo prodotto è stato progettato, testato e approvato per essere utilizzato con componenti di uno specifico produttore, conformemente ai rigidi standard globali per la sicurezza. Le caratteristiche legate alla sicurezza di alcune parti potrebbero non essere ovvie. Il produttore non è da ritenere responsabile in caso di uso di altre parti di ricambio.

Per riparazioni di tipo diverso dagli interventi descritti nella documentazione per l'utente, rivolgersi al appresentante dell'assistenza.

Questo prodotto utilizza un processo che sottopone a riscaldamento i supporti di stampa; il calore generato può causare l'emissione di sostanze nocive da parte dei supporti. Leggere attentamente la sezione delle istruzioni operative riguardante la scelta dei supporti di stampa in modo da evitare il rischio di emissioni nocive.

Questo prodotto può produrre quantità ridotte di ozono durante il normale funzionamento e può essere dotato di un filtro progettato per limitare le concentrazioni di ozono a livelli ampiamente inferiori rispetto ai limiti massimi di esposizione consigliati. Per evitare un'elevata concentrazione di ozono durante l'uso intensivo, installare il prodotto in un'area ben ventilata e sostituire i filtri dell'ozono e di scarico se richiesto nelle istruzioni di manutenzione del prodotto. Se in queste istruzioni non viene fatto alcun riferimento ai filtri, questo significa che per questo prodotto i filtri non vanno sostituiti.

CONSERVARE QUESTE ISTRUZIONI.

Informazioni ambientali

ENERGY STAR

Qualsiasi prodotto Lexmark che riporta il simbolo ENERGY STAR sul prodotto stesso o sulla schermata di avvio è conforme ai requisiti EPA (Environmental Protection Agency) ENERGY STAR come da configurazione alla fornitura da parte di Lexmark.

Consumo di energia

Consumo elettrico del prodotto

Nella tabella seguente sono riportate le caratteristiche di consumo elettrico del prodotto espresse in watt (W).

Nota:  alcune modalità potrebbero non essere applicabili al prodotto acquistato.

ModelloModalità di esercizio
StampaCopiaAcquisizioneProntaSospendiIbernaDisattivato

B2338, MS321

520 W

N/D

N/D

7 W

1,8 W

0,1 W

0,1 W

B2442, M1242, MS421

570 W

N/D

N/D

7,5 W

1,9 W

0,1 W

0,1 W

B2546, M1246, MS521

620 W

N/D

N/D

8 W

2 W

0,1 W

0,1 W

B2650, M3250, MS621, MS622

670 W

N/D

N/D

9,5 W

2,2 W

0,1 W

0,1 W

C4150, CS725, CS728

680 W

N/D

N/D

80 W

2,4 W

0,3 W

0,2 W

C6160, CS820, CS827

800 W

N/D

N/D

80 W

2,9 W

0,3 W

0,2 W

C9235, CS921, CS927

675 W

N/D

N/D

140 W

2,2 W

0,2 W

0 W

CS720, CS727

560 W

N/D

N/D

80 W

2,4 W

0,2 W

0,2 W

CS923

1050 W

N/D

N/D

200 W

2,2 W

0,2 W

0 W

CX725, CX727, XC4140, XC4150

700 W

460 W

85 W

100 W

2,6 W

0,2 W

0,2 W

CX820, CX827, XC6152

760 W

870 W

115 W

80 W

3,2 W

0,3 W

0,2 W

CX825, XC8155

825 W

650 W

110 W

125 W

3,4 W

0,3 W

0,2 W

CX860, XC8160

870 W

650 W

115 W

125 W

3,3 W

0,3 W

0,2 W

CX920, XC9225

575 W

600 W

230 W

220 W

2,9 W

0,2 W

0 W

CX921, CX927, XC9235

600 W

700 W

230 W

220 W

2,9 W

0,2 W

0 W

CX922, XC9245

1000 W

1075 W

250 W

230 W

2,9 W

0,2 W

0 W

CX923, XC9255

1075 W

1100 W

250 W

230 W

2,9 W

0,2 W

0 W

CX924, XC9265

1250 W

1275 W

250 W

230 W

2,9 W

0,2 W

0 W

MB2338, MX321, XM1238

520 W

550 W

14,5 W

10,5 W

2,1 W

0,1 W

0,1 W

MB2442, MX421, XM1242

570 W

590 W

17,5 W

11,5 W

2,1 W

0,1 W

0,1 W

MB2546, MX521, MX522, XM1246

620 W

630 W

20 W

14,5 W

2,6 W

0,1 W

0,1 W

MB2650, MX622, XM3250

670 W

680 W

23,5 W

16,5 W

2,5 W

0,1 W

0,1 W

I livelli di consumo energetico elencati nella precedente tabella rappresentano misurazioni medie. Le misurazioni istantanee di consumo energetico potrebbero risultare notevolmente più elevate della media. I valori sono soggetti a modifiche.

Visitare il sito www.lexmark.com per i valori correnti.

Modalità risparmio energetico

Questo prodotto è progettato con una modalità di risparmio energetico definita Modalità risparmio energetico. Questa modalità consente di risparmiare energia riducendo il consumo elettrico nei periodi di inattività prolungati. Questa modalità viene attivata automaticamente dopo un periodo di inattività del prodotto specificato, denominato Timeout risparmio energetico.

Impostazioni predefinite del timeout di risparmio energetico per questo prodotto (in minuti):

15

Utilizzando i menu di configurazione, è possibile modificare il periodo di timeout di risparmio energetico da 1 a 120 minuti. Impostando un valore basso, viene ridotto il consumo energetico, ma aumenta il tempo di risposta del prodotto. Impostando un valore alto si mantiene una risposta rapida, ma aumenta il consumo energetico.

Modalità ibernazione

Questo prodotto è progettato con una modalità operativa a bassissimo consumo di energia definita Modalità sospensione. Quando è attiva la modalità Sospensione, gli altri sistemi e le altre periferiche vengono spenti in modo sicuro.

La modalità Sospensione può essere attivata in uno dei modi seguenti:

  • Usando il Timeout sospensione
  • Usando Pianificazione modalità alimentazione

Timeout sospensione predefinito in fabbrica per questo prodotto in tutti i paesi/regioni

3 giorni

L'intervallo di tempo tra la stampa di un processo e l'attivazione della modalità Sospensione può essere modificato tra un´ora e un mese.

Modalità di spegnimento

Se questo prodotto dispone di una modalità di spegnimento che consuma comunque una minima quantità di corrente, per interrompere completamente il consumo elettrico del prodotto, scollegare l'alimentazione dalla presa elettrica.

Utilizzo totale di energia

A volte può risultare utile calcolare l'utilizzo totale di energia del prodotto. Poiché le dichiarazioni sui consumi elettrici sono fornite in Watt, per calcolare l'utilizzo di energia il consumo va moltiplicato per il tempo speso dal prodotto in ciascuna modalità. L'utilizzo totale di energia del prodotto è la somma dell'utilizzo di ciascuna modalità.

Direttiva WEEE (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche)

Il logo WEEE indica programmi e procedure per prodotti elettronici specifici per il riciclaggio nei Paesi dell'Unione Europea. Si raccomanda il riciclaggio dei prodotti.

Per ulteriori informazioni sulle opzioni di riciclaggio, è possibile trovare il numero telefonico dei punti vendita più vicini sul sito Web Lexmark all'indirizzo www.lexmark.com.

Smaltimento dei prodotti

Lo smaltimento della stampante o dei materiali di consumo non può essere eseguito come per i normali rifiuti domestici. Per le possibilità di smaltimento e riciclaggio, consultare le autorità locali.

Riciclaggio

Lexmark offre programmi di raccolta e approcci al riciclaggio progressivi dal punto di vista ambientale. Per ulteriori informazioni, vedere:

Riciclaggio dei prodotti Lexmark

    Per restituire i prodotti Lexmark per il riciclaggio:

  1. Visitare il sito www.lexmark.com/recycle.

  2. Selezionare il prodotto che si desidera riciclare.

Nota:  è possibile riciclare i materiali di consumo e i componenti hardware della stampante non inclusi nel Programma di raccolta e riciclaggio di Lexmark mediante il centro di riciclo di zona.

Riciclo del materiale di imballaggio Lexmark

Lexmark è costantemente impegnata a minimizzare gli imballaggi. Un imballaggio ridotto aiuta a garantire che le stampanti Lexmark vengano trasportate nel modo più efficiente e più sostenibile possibile e che ci sia meno materiale da smaltire. Questo tipo di risparmio comporta meno emissioni di gas serra, risparmio energetico e un consumo ridotto di risorse naturali. In alcuni paesi o aree geografiche, Lexmark offre anche la possibilità di riciclare i componenti dell'imballaggio. Per maggiori informazioni, visitare www.lexmark.com/recycle e scegliere il paese o l'area geografica. Le informazioni sui programmi di riciclo degli imballaggi sono fornite con le informazioni sul riciclaggio dei prodotti.

I cartoni Lexmark sono interamente riciclabili nei luoghi in cui sono disponibili strutture di riciclaggio di materiale corrugato. È possibile che tali strutture non esistano nella propria zona.

La schiuma utilizzata negli imballaggi Lexmark è riciclabile nei luoghi in cui sono disponibili strutture di riciclaggio della schiuma. È possibile che tali strutture non esistano nella propria zona.

Per restituire le cartucce a Lexmark, è possibile riutilizzare la scatola originale della cartuccia. Lexmark ricicla la scatola.

Restituzione delle cartucce Lexmark per il riuso o il riciclaggio

Il Programma di raccolta cartucce di Lexmark consente di rendere a Lexmark le cartucce consumate in maniera gratuita in modo da poterle riutilizzare o riciclare. Il 100% delle cartucce vuote restituite a Lexmark sono riutilizzate o disassemblate per il riciclaggio. Vengono riciclate anche le confezioni utilizzate per restituire le cartucce.

    Per restituire le cartucce Lexmark per il riuso o il riciclaggio, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Visitare il sito www.lexmark.com/recycle.

  2. Selezionare il prodotto che si desidera riciclare.

Informazioni legali

Avviso sulle normative per le apparecchiature terminali per le telecomunicazioni

Questa sezione contiene informazioni sulle normative relative ai prodotti che contengono una scheda analogica facsimile.

Modello/tipo normativo Lexmark:
LEX-M14-002
LEX-M03-002

Per stabilire quale scheda fax è installata nel prodotto specifico, fare riferimento alle etichette presenti sul prodotto stesso.

Per stabilire se il prodotto contiene funzionalità fax, vedere la Guida per l'utente o consultare la pagina http://support.lexmark.com.

Using this product in Switzerland

This product requires a Swiss billing tone filter (Lexmark part number 80D1877) to be installed on any line which receives metering pulses in Switzerland.

Utilisation de ce produit en Suisse

Cet appareil nécessite l’utilisation d’un filtre de tonalité de facturation suisse (nº de référence Lexmark : 80D1877) devant être installé sur toute ligne recevant des impulsions de comptage en Suisse.

Verwendung dieses Produkts in der Schweiz

Für dieses Produkt muss ein schweizerischer Billing Tone Filter zur Zählzeichenübertragung (Lexmark Teilenummer 80D1877) für jede Leitung installiert werden, über die in der Schweiz Zeitsteuertakte übertragen werden.

Uso del prodotto in Svizzera

Questo prodotto richiede un filtro toni Billing svizzero, (codice Lexmark 80D1877) da installare su tutte le linee che ricevono impulsi remoti in Svizzera.

Avvisi sulle normative per i prodotti wireless

Questa sezione contiene informazioni sulle normative che si applicano solo ai modelli wireless.

Se non si sa con certezza se il modello in uso è un modello wireless, visitare il sito http://support.lexmark.com.

Avvertenza sui componenti modulari

A seconda del modello wireless specifico, il modello in uso contiene uno o più dei seguenti componenti modulari:

Tipo/modello Lexmark conforme alle normative numero LEX-M01-005; ID FCC:IYLLEXM01005; IC:2376A-M01005Tipo/modello Lexmark conforme alle normative numero LEX-M06-001; ID FCC:IYLLEXM06001; IC:2376A-LEXM06001Tipo/modello Lexmark conforme alle normative numero LEX-M07-001; ID FCC:IYLLEXM07001; IC:2376A-LEXM07001

Per stabilire quali componenti modulari sono installati nel prodotto specifico, fare riferimento alle etichette presenti sul prodotto stesso.

Esposizione alle radiazioni di radiofrequenza

La potenza delle radiazioni emesse da questo apparecchio è sensibilmente al di sotto dei limiti di esposizione alle frequenze radio FCC e di altre agenzie normative. Una distanza minima di 20  cm (8  pollici) deve essere mantenuta tra l'antenna e le persone in conformità con i requisiti di esposizione RF dell'FCC e di altre agenzie normative.

Conformità alle direttive della Comunità Europea (CE)

Questo prodotto è conforme ai requisiti di protezione stabiliti dalla direttiva del Consiglio della Comunità Europea 2014/53/UE in merito al ravvicinamento e all'armonizzazione delle leggi degli Stati membri in relazione alle apparecchiature radio.

Il produttore di questo prodotto è: Lexmark International, Inc., 740 West New Circle Road, Lexington, KY, 40550 USA. Il rappresentante autorizzato è: Lexmark International Technology Hungária Kft., 8 Lechner Ödön fasor, Millennium Tower III, 1095 Budapest HUNGARY. È possibile richiedere una copia della dichiarazione di conformità ai requisiti delle direttive contattando il rappresentante autorizzato o all'indirizzo www.lexmark.com/en_us/about/regulatory-compliance/european-union-declaration-of-conformity.html.

La conformità è indicata dalla presenza della marcatura CE:

Restrizioni

Questa apparecchiatura radio può essere utilizzata solo in ambienti interni. L'uso all'esterno è vietato. Questa restrizione si applica a tutti i Paesi elencati nella tabella seguente:

AT

BE

BG

CH

CY

CZ

DE

DK

EE

EL

ES

FI

FR

HR

HU

IE

IS

IT

LI

LT

LU

LV

MT

NL

NO

PL

PT

RO

SE

SI

SK

TR

UK

Dichiarazione UE relativa alle bande di frequenza di funzionamento del radiotrasmettitore e alla potenza RF massima

Questo prodotto radio trasmette nelle bande a 2,4 GHz (2,412-2,472 GHz nell'UE) o a 5 GHz (5,15-5,35, 5,47-5,725 nell'UE). L'uscita di potenza EIRP massima del trasmettitore, incluso il guadagno di antenna, è ≤ 20 dBm per entrambe le bande.

Prodotti di classe A
Nome prodottoTipo di stampanteModello

C6160de, CS820de, CS820dte, CS820dtfe, CS827de

5063

530, 539, 571

C9235, CS921de, CS923de, CS927de

5059

130, 190, 530

CX820de, CX820dtfe, CX827de, XC6152de, XC6152dtfe

7563

136, 137, 196, 197

CX825de, CX825dte, CX825dtpe, CX825dtfe, CX860de, CX860dte, CX860dtpe, CX860dtfe, XC8155de, XC8155dte, XC8160de, XC8160dte

7564

336, 337, 536, 537, 596, 598

CX920de, CX921de, CX922de, CX923de, CX923dte, CX923dxe, CX924de, CX924dte, CX924dxe, CX927de, XC9225, XC9235, XC9245, XC9255, XC9265

7559

078, 098, 178, 198, 378, 398, 578, 598, 778, 798

M3250, MS622de, MS622dte

4600

835, 895

MB2546ade, MX521de, MX521ade, MX521adte, MX522adhe, XM1246

7017

636, 676, 678, 679

MB2650ade, MX622ade, MX622adhe, MX622adthe, XM3250

7018

676, 678, 679

Conformità alle direttive della Comunità Europea (CE)

Questo prodotto è conforme ai requisiti di protezione stabiliti dalle direttive del Consiglio della Comunità Europea 2014/30/UE, 2014/35/UE e 2011/65/UE in merito al ravvicinamento e all'armonizzazione delle leggi degli Stati membri in relazione alla compatibilità elettromagnetica, alla sicurezza delle apparecchiature elettriche destinate all'uso entro determinati limiti di tensione e in merito alla limitazione di utilizzo di alcune sostanze pericolose in apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Il produttore di questo prodotto è: Lexmark International, Inc., 740 West New Circle Road, Lexington, KY, 40550 USA. Il rappresentante autorizzato è: Lexmark International Technology Hungária Kft., 8 Lechner Ödön fasor, Millennium Tower III, 1095 Budapest HUNGARY. È possibile richiedere una copia della dichiarazione di conformità ai requisiti delle direttive contattando il rappresentante autorizzato o all'indirizzo www.lexmark.com/en_us/about/regulatory-compliance/european-union-declaration-of-conformity.html.

Questo prodotto è conforme alle limitazioni previste per i prodotti di Classe A dalle direttive EN 55022 e EN55032 e ai requisiti di sicurezza della direttiva EN 60950‑1 o EN 62368-1.

Informazioni sulle interferenze radio

Avvertenza

Questo prodotto è conforme ai requisiti per le emissioni dei limiti di Classe A EN55022 e EN55032 e ai requisiti di immunità EN55024. Questo prodotto non è destinato all'uso in ambienti residenziali/domestici.

Questa stampante è un prodotto di Classe A e, in ambiente domestico, può provocare interferenze radio. In tal caso, spetterà all'utente adottare le misure adeguate per ovviare al problema.

Prodotti di classe B
Nome prodottoTipo di stampanteModello

B2338dn, B2338dw, B2442dn, B2442dw, B2546dn, B2650dn, M1242, M1246, MS321dn, MS421dn, MS421dw, MS521dn, MS621dn, MS621dtn

4600

230, 238, 430, 438, 490, 630, 690, 830

C4150, CS720de, CS720dte, CS725de, CS725dte, CS727de, CS728de

5028

135, 630, 639

CX725de, CX725dhe, CX725dthe, CX727de, XC4140, XC4150

7528

196, 576, 578, 598

MB2338adn, MB2338adw, MB2338dw, MB2442ade, MB2442adwe, MX321adn, MX321adw, MX421ade, XM1238, XM1242

7017

238, 276, 278, 296, 476, 478, 496

Conformità alle direttive della Comunità Europea (CE)

Questo prodotto è conforme ai requisiti di protezione stabiliti dalle direttive del Consiglio della Comunità Europea 2014/30/UE, 2014/35/UE, 2009/125/CE e 2011/65/UE in merito all'avvicinamento e all'armonizzazione delle leggi degli stati membri in relazione alla compatibilità elettromagnetica, alla sicurezza delle apparecchiature elettriche destinate all'uso entro determinati limiti di voltaggio, alla progettazione di prodotti eco-sostenibili e in merito alla limitazione di utilizzo di alcune sostanze tossiche in apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Il produttore di questo prodotto è: Lexmark International, Inc., 740 West New Circle Road, Lexington, KY, 40550 USA. Il rappresentante autorizzato è: Lexmark International Technology Hungária Kft., 8 Lechner Ödön fasor, Millennium Tower III, 1095 Budapest HUNGARY. È possibile richiedere una copia della dichiarazione di conformità ai requisiti delle direttive contattando il rappresentante autorizzato o all'indirizzo www.lexmark.com/en_us/about/regulatory-compliance/european-union-declaration-of-conformity.html.

Questo prodotto è conforme alle limitazioni previste per i prodotti di Classe B dalle direttive EN 55022 e EN55032 e ai requisiti di sicurezza della direttiva EN 60950‑1 o EN 62368-1.

Questo articolo è stato utile?
Top