Skip to Content Information Center
Lexmark Cloud Services

Lexmark Cloud Services

Distribuzione dei file alle stampanti

    È possibile caricare bundle VCC (.zip), file di impostazioni UCF (.ucf) e file di applicazione eSF (.fls) sulle stampanti.

    Virtual Configuration Center (VCC) è un componente del firmware della periferica che consente di gestire le impostazioni della periferica. Consente agli utenti di esportare le impostazioni da un dispositivo e quindi importare il pacchetto di impostazioni in un altro dispositivo. Un utente può anche esportare un bundle di impostazioni, modificare il pacchetto e quindi importare il bundle di impostazioni modificate in un nuovo dispositivo.

    È possibile esportare o importare un file UCF utilizzando l'interfaccia dell'applicazione.

    Note:

    • Le dimensioni del file non devono superare 50MB. Per i bundle VCC, le dimensioni del file non devono superare 32 MB.
    • I file flash del firmware non sono supportati.
    • La distribuzione di file e configurazioni non è supportata in alcuni modelli di stampante. Per ulteriori informazioni, vedere Modelli di stampante supportati.
  1. Nel portale Web Fleet Management, fare clic su Stampanti.

  2. Selezionare una o più stampanti.

  3. Fare clic su Configura > Distribuisci app o file di impostazioni, quindi accedere al file.

  4. Fare clic su Fine.

    Note:

    • Per annullare il caricamento del file, fare clic su Annulla.
    • I bundle VCC supportano file di impostazioni, certificati, licenze e applicazioni eSF. Tuttavia, non è consigliabile distribuire applicazioni eSF tramite bundle VCC.
    • Se non è possibile distribuire un bundle VCC, aggiornare le informazioni della stampante per accertarsi che Lexmark Cloud Services contenga le informazioni più recenti. Nell'elenco delle stampanti selezionare una o più stampanti, quindi fare clic su Stampante > Aggiorna informazioni stampante.
    • Dopo aver configurato una periferica, è possibile esportare il file di configurazione (file VCC o UCF) e importarlo in Lexmark Cloud Services per distribuirlo nelle stampanti. Le password che fanno parte del file di configurazione vengono eliminate durante l'esportazione. È necessario modificare manualmente il file di configurazione per aggiungere le password prima di importarle in Lexmark Cloud Services.
Questo articolo è stato utile?
Top