Skip to Content Information Center
Lexmark Cloud Services

Lexmark Cloud Services

Gestione dell'organizzazione

    Questo argomento descrive le attività necessarie che l'Organization Administrator deve svolgere per la prima configurazione dell'organizzazione.

  1. Assegnare i ruoli dell'organizzazione.

    Tutti gli utenti di un'organizzazione ereditano i ruoli assegnati al livello di organizzazione. Assegnare solo i ruoli applicabili al livello di utente finale, come il ruolo Print Release Management User. Per ulteriori informazioni sui ruoli, vedere Informazioni sui ruoli.

  2. Per un'organizzazione che dispone di più organizzazioni secondarie, creare un Gruppo Accesso all'organizzazione secondaria, quindi assegnare i ruoli al gruppo.

    È possibile utilizzare un Gruppo Accesso all'organizzazione secondaria per gestire l'accesso degli utenti a tutte le organizzazioni secondarie.Per ulteriori informazioni, vedere Gestione del Gruppo Accesso all'organizzazione secondaria.

  3. Creare gruppi all'interno dell'organizzazione, quindi assegnare i ruoli a un gruppo.

    È possibile creare gruppi per gestire gli utenti dell'organizzazione e stabilire un insieme comune di ruoli. I membri del gruppo ereditano i ruoli e le autorizzazioni assegnati a un dato gruppo. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione dei gruppi.

  4. Stabilire i requisiti delle password.

  5. Creare e importare utenti o configurare il provider di autenticazione per generare automaticamente gli utenti.

    Il portale Web Gestione account consente di creare singoli utenti. Per le organizzazioni con molti utenti, è possibile eseguire un'importazione in batch utilizzando un file CSV. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione degli utenti.

  6. Aggiungere utenti a un gruppo.

  7. Assegnare ruoli all'utente.

L'Organization Administrator può anche effettuare le seguenti operazioni:

  • Configurare un provider di autenticazione.
  • Configurare l'accesso alle stampanti.
  • Gestire badge e PIN.
Questo articolo è stato utile?
Top