Skip to Content Information Center
Lexmark MX811

Impostazione del fax tramite servizio di telefonia VoIP

ATTENZIONE - PERICOLO DI SCOSSE ELETTRICHE:  Per evitare il rischio di scosse elettriche, non installare questo prodotto né effettuare i collegamenti elettrici o dei cavi, ad esempio del cavo di alimentazione, della funzione fax o del telefono, durante un temporale.

ATTENZIONE - PERICOLO DI SCOSSE ELETTRICHE:  Per evitare il rischio di scosse elettriche, non utilizzare la funzione fax in caso di temporali.

  1. Collegare un'estremità del cavo telefonico alla porta LINE della stampante.

  2. Collegare l'altra estremità del cavo alla porta contrassegnata come Linea telefonica 1 o Porta telefono sull'adattatore VoIP.

    Nota:  La porta contrassegnata Linea telefonica 2 o Porta fax non è sempre attiva. I provider VoIP possono addebitare un costo aggiuntivo per l'attivazione della seconda porta del telefono.

  3. Collegare il telefono alla porta telefono della stampante.

Note:

  • Per verificare se la porta telefono sull'adattatore VoIP è attiva, collegarvi un telefono analogico e controllare che sia presente il segnale di linea.
  • Se si deve disporre di due porte telefoniche per i dispositivi, ma non si intende pagare il costo supplementare, usare uno splitter telefonico. Collegare lo splitter telefonico alla Linea telefonica 1 o alla Porta telefono, quindi collegare la stampante e il telefono allo splitter.
  • Per controllare lo splitter, collegare un telefono analogico allo splitter e verificare che sia presente il segnale di linea.
Questo articolo è stato utile?
Top